Cooperazione con i Jeunes Restaurateurs

Una partnership squisita per la carne di manzo bavarese IGP

I membri dei Jeunes Restaurateurs, un’associazione di chef di alto livello provenienti da un totale di 15 Paesi europei e dall’Australia, sono sinonimo di perfezione culinaria. La rete comprende in totale 350 ristoranti e 160 hotel. All’insegna del motto “Quando il gusto è in primo piano, dietro ci siamo noi”, i membri dei Jeunes Restaurateurs rappresentano capacità artigianale, creatività culinaria, curiosità e, non ultime, volontà e perfezione. Oltre ala spinta all’innovazione e al desiderio di ottenere un’arte culinaria di eccellenza, componenti centrali del lavoro dei membri JRE sono temi quali la sostenibilità nella scelta dei prodotti e naturalmente una qualità impeccabile del prodotto.

E la carne di manzo bavarese IGP è appunto sinonimo di questa eccellente qualità del prodotto, oltre a fornire ai suoi clienti una promessa di sostenibilità nelle fasi di produzione di una carne di qualità. Questo fa sì che la rete JRE e la carne di manzo bavarese IGP siano i partner di una cooperazione perfetta. Nel corso di una settimana di eventi promozionali con la rete di chef, la carne di manzo bavarese IGP viene inserita in numerose cucine dei ristoranti di prestigio in Germania, Francia e Italia e i clienti ricevono anche informazioni sui vantaggi di questo prodotto di qualità.

Due membri del JRE si sono in particolare votati alla carne di manzo bavarese IGP: entusiasti della qualità del prodotto e convinti utilizzatori degli squisiti tagli di carne della Baviera sudorientale, gli chef stellati Michael Philipp e David Goerne girano la Germania e la Francia in veste di ambasciatori del gusto della carne di manzo bavarese IGP. Oltre a presentare le loro idee per ricette e a essere presenti a fiere ed eventi culinari dedicati alla carne di manzo bavarese IGP, i due chef stellati tedeschi offrono formazione alle giovani leve del settore del commercio di alimentari al dettaglio e del commercio specializzato di carni. Da autentici ambasciatori, aiutano a comunicare in Germania e in Francia le particolarità della carne di manzo protetta come prodotto regionale.